Bentornati su Offerte Auto e Moto! Oggi parleremo delle auto e delle moto più iconiche del cinema e delle serie TV, scoprendo le Featured Cars e Bikes. Se siete degli appassionati del mondo del cinema e delle serie TV, sicuramente vi sarete imbattuti in macchine e moto che hanno fatto la storia.
Le auto più iconiche
Partiamo con le auto più iconiche del cinema. Iniziamo con la leggendaria DeLorean di Ritorno al Futuro, utilizzata per compiere il famoso viaggio nel tempo dal protagonista Marty McFly. Altro cult indiscutibile sono le auto della saga di James Bond, tra cui la Aston Martin di Goldfinger e la Lotus Esprit S1 di The Spy Who Loved Me. Ma non possiamo dimenticare la celebre Ford Mustang di Bullitt e la Dodge Charger di Hazzard, star della serie televisiva omonima.
La DeLorean di Ritorno al Futuro
La DeLorean utilizzata in Ritorno al Futuro è diventata un’auto leggendaria grazie alla sua capacità di viaggiare nel tempo. Il design della vettura, con le porte ad ala di gabbiano e la carrozzeria in acciaio inossidabile, è diventato un’icona della cultura popolare.
La Lotus Esprit S1 di The Spy Who Loved Me
La Lotus Esprit S1 è diventata celebre grazie alla sua apparizione in The Spy Who Loved Me, dove si trasformava in una mini-sommergibile. La vettura era dotata di un sistema di propulsione sottomarino, missili e cannoni, ed era guidata dall’agente segreto James Bond.
Le moto più iconiche
Passiamo ora alle moto più iconiche del cinema. Iniziamo con la celebre Harley Davidson di Easy Rider, simbolo della cultura hippie degli anni ’60. Altro cult indiscusso è la Kawasaki Z900 del film Zombeavers, un horror-comedy in cui dei castori zombie attaccano un gruppo di giovani in vacanza.
La Harley Davidson di Easy Rider
La Harley Davidson di Easy Rider è diventata un’icona della cultura hippie grazie al film del 1969. La moto, guidata dai protagonisti Billy e Wyatt, rappresenta la voglia di libertà e indipendenza dei giovani dell’epoca.
La Kawasaki Z900 di Zombeavers
La Kawasaki Z900 è protagonista di uno dei film più improbabili degli ultimi anni, Zombeavers. Nel film, la moto è guidata da uno dei personaggi principali, che la usa per fuggire dagli attacchi dei castori zombie. Nonostante la trama del film sia particolare, la Z900 ha saputo catturare l’attenzione degli appassionati di moto grazie al suo design iconico.
In questo articolo abbiamo parlato delle auto e delle moto più iconiche del cinema e delle serie TV. Abbiamo scoperto la DeLorean di Ritorno al Futuro, la Aston Martin di James Bond, la Ford Mustang di Bullitt, la Dodge Charger di Hazzard, la Harley Davidson di Easy Rider, la Lotus Esprit S1 di The Spy Who Loved Me e la Kawasaki Z900 di Zombeavers. Siete d’accordo con la nostra selezione? Fatecelo sapere nei commenti!
