Se sei un neopatentato alla ricerca della tua prima auto, la scelta può essere difficile e spesso risulta determinante scegliere il modello giusto. La prima macchina infatti deve essere sicura, affidabile e rispondere alle tue esigenze di guida. In quest’articolo ti mostreremo i migliori modelli di auto per neopatentati, in modo da aiutarti nella scelta della tua prima auto.
Come determinare il valore giusto della tua auto usata
I migliori accessori per motociclette per migliorare il comfort
1 – FIAT 500
La Fiat 500 è senza dubbio una delle auto più amate dagli italiani e rappresenta una vera icona del made in Italy. Grazie alle sue dimensioni contenute è l’auto perfetta per circolare in città, inoltre è facile da parcheggiare e da guidare. La versione 1.2 Lounge è quella più indicata per i neopatentati, è molto economica ed è dotata di tutti i comfort.
1.1 – Caratteristiche principali FIAT 500
- Dimensioni: chiusa misura 3,47 metri di lunghezza, 1,63 metri di larghezza, 1,49 metri di altezza.
- Volume bagagliaio: 185 litri
- Consumo medio: 20 km/l
- Potenza: 69 cavalli
1.2 – Punti di forza FIAT 500
La sua linea retrò e iconica la rende una macchina molto apprezzata dai giovani, ma anche dai più anziani. Gli interni sono funzionali e confortevoli, il suo design esterno la rende un concentrato di stile.
2 – Toyota Yaris
La Toyota Yaris è un’auto affidabile e sicura, perfetta per chi cerca un’utilitaria dallo stile accattivante e che offra ottime prestazioni. Disponibile in diverse versioni, quella più adatta ai neopatentati è la 1.0 a benzina, la quale si presenta come una macchina molto semplice da guidare grazie al cambio manuale a cinque marce.
2.1 – Caratteristiche principali Toyota Yaris
- Dimensioni: 3,95 m di lunghezza, 1,72 m di larghezza
- Volume bagagliaio: 286 litri
- Consumo medio: 22 km/l
- Potenza: 69 cavalli
2.2 – Punti di forza Toyota Yaris
La Toyota Yaris è una macchina versatile, pratica ed economica. Il suo design è moderno e la rende una macchina molto popolare tra i giovani, senza rinunciare alla sicurezza grazie ai suoi airbag e alle cinture di sicurezza a tre punti per tutti i posti.
La scelta della prima auto è molto importante, soprattutto per un neopatentato. Le due auto presentate, Toyota Yaris e Fiat 500, sono perfette per chi cerca un’auto che offra sicurezza e affidabilità. Sono entrambe macchine dall’aspetto accattivante, economiche e facili da guidare, ma allo stesso tempo offrono ottime prestazioni. Non ti resta che scegliere la tua preferita!