Se sei un appassionato di moto, non puoi che comprendere l’emozione di guidare una delle motociclette da sogno che hanno segnato la storia del motociclismo. Le migliori moto hanno portato un cambiamento nella vita di molti motociclisti, e ancora oggi continuano ad essere considerate vere e proprie icone. In questo articolo vedremo le migliori featured di tutti i tempi, scelte tra le moto che hanno disserto il mercato e il cuore dei motociclisti in tutto il mondo.
Sogni su due ruote: Harley Davidson
Non c’è bisogno di molte parole per descrivere una delle moto più famose al mondo: l’Harley Davidson è l’emblema dell’America e della passione per il motociclismo. La prima Harley Davidson risale al 1903 e ancora oggi il marchio rappresenta sinonimo di avventura, libertà e forte personalità. Se stai cercando una motocicletta proiettata verso il futuro, Harley Davidson ha saputo mantenere il ritmo della modernità senza perdere la propria identità.
Le migliori Harley Davidson di tutti i tempi
- Harley-Davidson Fat Boy (1990)
- Harley-Davidson Road King (1994)
- Harley-Davidson V-Rod (2001)
- Harley-Davidson Softail (2000)
Il design italiano: Ducati
Il marchio italiano Ducati rappresenta l’eleganza del design italiano che ben si fonde con la potenza e l’aggrssività del motociclismo. Nata nel 1926 a Bologna, Ducati ha conquistato i motocilisti di tutto il mondo grazie alle sue performance, alla sua bellezza estetica e alla sua innovazione tecnologica. Oggi Ducati rappresenta ancora un valore nella produzione del motociclismo, con modelli capaci di soddisfare le esigenze di ogni motociclista.
Le migliori moto Ducati di tutti i tempi
- Ducati 750 GT (1971)
- Ducati 916 (1994)
- Ducati Monster (1993)
- Ducati Panigale V4 (2018)
La precisione tedesca: BMW
La BMW rappresenta il meglio del made in Germany, con la sua precisione tecnica e la sua affidabilità. Tra i marchi di motociclette più longevi e famosi al mondo, BMW ha conquistato il cuore di motocilisti e non solo. La BMW ha sempre fatto della sicurezza una delle sue priorità e ancora oggi è riconosciuta come uno dei marchi più affidabili al mondo.
Le migliori moto BMW di tutti i tempi
- BMW R 75 (1939)
- BMW R 100 RS (1976)
- BMW K 75 (1985)
- BMW S 1000 RR (2009)
L’elenco delle migliori motociclette è ovviamente soggettivo e dipende dal gusto e dalle esigenze individuali. Tuttavia, le moto elencate in questo articolo sono sicuramente tra le più importanti che abbiano mai sfidato le strade, e per questo vanno considerate veri e propri gioielli di tecnologia che hanno lasciato il segno nel mondo del motociclismo.
