Stai cercando informazioni sulle auto di lusso più costose al mondo? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo, vedremo la classifica delle Featured, ovvero le auto più esclusive e costose del globo.
La classifica delle auto di lusso più costose al mondo
Iniziamo questa classifica delle auto di lusso più costose al mondo con la Mansory Vivere Bugatti Veyron, un’auto che ha un prezzo incredibile di 3,4 milioni di dollari. Realizzata in soli due esemplari, questa vettura è una vera e propria gemma di ingegneria e design.
Al secondo posto della classifica troviamo la Lykan Hypersport, un’auto che ha conquistato l’immaginario collettivo grazie alla sua apparizione nel film Fast & Furious 7. Con un prezzo di 3,3 milioni di dollari, questa macchina produce ben 770 cavalli.
Le auto di lusso italiane
Se parliamo di auto di lusso, non possiamo non menzionare quelle italiane. Al terzo posto della nostra classifica, infatti, troviamo la Pagani Huayra BC, un’auto che ha un prezzo di 2,8 milioni di dollari. Prodotta in soli 20 esemplari, questa supercar ha un motore V12 da 789 cavalli.
I modelli più iconici
Nella classifica delle auto di lusso più costose al mondo non possono mancare i modelli più iconici. Tra questi, senza dubbio, spicca la Ferrari Pininfarina Sergio, un’auto che ha un prezzo di 3 milioni di dollari. Realizzata in soli sei esemplari, questa vettura è una vera opera d’arte su quattro ruote.
le auto di lusso più costose al mondo rappresentano una parte del mercato automobilistico che continua ad affascinare appassionati e curiosi. Tra le auto citate in questa classifica, chi non vorrebbe avere una Bugatti Veyron o una Ferrari Pininfarina Sergio nel proprio garage? Se sei interessato anche alle moto, potresti dare un’occhiata alla lista delle migliori motociclette del 2023.
Ulteriori informazioni
- La Mansory Vivere Bugatti Veyron è stata presentata per la prima volta nel 2016.
- La Lykan Hypersport è stata prodotta in soli sette esemplari.
- Il nome Huayra deriva dal termine aymara Wayra Tata, che significa “Dio del vento”.
- La Ferrari Pininfarina Sergio è stata presentata al Salone dell’auto di Ginevra nel 2013.
