Mappe moto: le migliori per navigare in sicurezza

Guidare una motocicletta è un’esperienza incredibile, ma anche molto pericolosa. Le strade sono piene di automobilisti distratti e di discontinuità nel manto stradale, che possono mettere a rischio la vostra vita. Ecco perché è vitale disporre di una mappa per moto affidabile per la massima sicurezza sulla strada.

Cosa significa “Mappe moto”

Le mappe per moto sono un servizio fornito da molte applicazioni di navigazione per aiutare i motociclisti a raggiungere la loro destinazione in modo impeccabile. Mentre molte app di navigazione sono adatte a guidare con un’automobile, una mappa per moto deve prendere in considerazione la sicurezza del motociclista sulle strade. Le mappe per moto includono spesso un’opzione per cercare percorsi che si adattano alle moto, ad esempio senza strade in discesa o in salita troppo ripide o punti ciechi che portano a incidenti.

I vantaggi delle mappe per moto

Le mappe per moto sono semplici da usare e offrono numerosi vantaggi, tra cui:

Sicurezza

Le mappe per moto sono pensate per garantire la sicurezza dei ciclisti e, pertanto, suggeriscono percorsi alternativi che considerano l’incidenza dei raggi del sole e la posizione degli alberi.

Aggiornamenti in tempo reale

Un’altra grande cosa delle mappe per moto è che offrono aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico, nonché sulla possibilità di incidenti e deviazioni.

Percorsi ottimizzati

Le mappe per moto possono aiutarvi a trovare percorsi più brevi, più sicuri e più fluidi per raggiungere la vostra destinazione.

Copertura internazionale

Molti servizi di mappe per moto sono disponibili in tutto il mondo, il che significa che potete usare lo stesso servizio ovunque vi troviate.

Migliori mappe per moto per la sicurezza sulla strada

1. TomTom Rider

La serie TomTom Rider è una delle mappe per moto più popolari disponibili sul mercato. Con la sua interfaccia utente intuitiva, la possibilità di pianificare itinerari panoramic dell’intera regione e aggiornamenti in tempo reale sui percorsi per evitare il traffico, TomTom Rider è di sicuro una scelta solida per i motociclisti.

2. Sygic GPS Navigation & Map

Sygic GPS Navigation & Maps è un’altra scelta preferita tra i motociclisti. La sua funzione di navigazione vocale di alta qualità e la capacità di trovare percorsi che tengano conto delle esigenze delle moto lo rendono una scelta affidabile.

3. Calimoto

Calimoto è un’applicazione di navigazione sulla moto sviluppata specificamente per i motociclisti. Fondata in Germania, Calimoto si concentra sulla sicurezza dei motociclisti, che riguarda i percorsi, l’indebolimento degli angoli e le discese ripide. La sua tecnologia di apprendimento automatico può anche suggerire percorsi fotografici e avventurosi.

4. Waze

Sebbene non sia specificamente destinato ai motociclisti, Waze è una delle migliori mappe per moto available poiché fornisce aggiornamenti sul traffico in tempo reale e una navigazione vocale di alta qualità, utili per gli appartamenti in città molto trafficate.

Le mappe per moto stanno diventando sempre più popolari da quando sono state progettate specificatamente per i motociclisti. Ci sono molte opzioni sul mercato, quindi scegliere quella giusta per voi dipenderà dalle vostre esigenze specifiche. L’importante è ricordare che una mappa per moto affidabile può aiutare a guidare in modo sicuro sulla strada, evitando le due ruote e il serpente.

Ultimo avvertimento:

  • Assicuratevi di prestare attenzione alla mappa solo quando siete in un luogo sicuro, come quando siete parcheggiati o pronti a partire.
  • Non utilizzate il telefono cellulare durante la guida: è estremamente pericoloso e illegale.