Benvenuti al test drive della nuova Ducati Diavel 1260 S. Se siete appassionati di moto, saprete già di cosa stiamo parlando: la Diavel è un’icona tra le muscle bike, un concentrato di potenza ed eleganza che lascia senza fiato.
Potenza e tecnologia
La nuova Diavel 1260 S non si limita a rinnovare l’estetica, ma introduce numerosi miglioramenti in termini di prestazioni e tecnologia. Con un motore Superquadro da 1.262 cc, la Diavel raggiunge i 162 CV di potenza, con picchi di coppia di 129 Nm. Ma non è solo una questione di cavalli: la nuova ciclistica assicura una maggiore agilità e un controllo ancora più preciso, grazie al sistema DQS (Ducati Quick Shift) EVO e all’elettronica ride-by-wire.
L’estetica della Diavel
Ma la Diavel non conquista solo per le sue prestazioni: l’estetica è un altro punto di forza che la rende unica nel panorama delle moto sportive. La linea muscolare e aggressiva viene esaltata dai materiali di alta qualità e dalle finiture curate nei minimi dettagli, come i cerchi forgiati a Y e il terminale di scarico in stile Panigale. La Diavel 1260 S è disponibile in tre differenti colori: Black on Black, Ducati Red e Total Black.
Comfort e praticità
Ma la Diavel non è solo una moto sportiva: la sella imponente e confortevole e il manubrio basso garantiscono un comfort anche per i lunghi viaggi. In più, la presenza di un vano portaoggetti impensabile in altre moto sportive la rendono anche una scelta pratica per chi ama spostarsi senza rinunciare alla comodità.
Il test drive
Come si comporta la Diavel 1260 S su strada? La risposta è semplice: la Diavel è semplicemente incredibile. Il motore spinge alla grande fin dalla bassa e l’elettronica garantisce una guida precisa e fluida. La ciclistica privilegia la maneggevolezza, ma senza sacrificare la stabilità alle alte velocità. La posizione di guida è comoda e ben bilanciata, con un’ottima visibilità. Insomma, per quanto si possa scrivere a riguardo, la vera esperienza è solo provando la Diavel in autonomia.
Non si può che confermare il grande successo della Ducati Diavel 1260 S. La nuova versione è ancora più potente e tecnologica, senza rinunciare a un’estetica unica e riconoscibile. La presenza di un vano portaoggetti e la comoda posizione di guida la rendono anche un’ottima scelta per i viaggi più lunghi. Insomma, se volete scoprire la potenza e l’eleganza della nuova Diavel, non vi resta che prenotare il vostro test drive!
- Potenza di 162 CV
- Tecnologia DQS (Ducati Quick Shift) EVO
- Estetica muscolare ed elegante
- Comfort di guida per lunghi viaggi
- Presenza di vano portaoggetti
