Stai cercando di acquistare un’auto d’epoca? Oppure sei solo interessato alla storia dell’automobile? Allora sei nel posto giusto! Alcuni dei modelli dell’Alfa Romeo sono diventati iconici e hanno contribuito a fare la storia dell’auto. Qui troverai una lista dei Featured modelli Alfa Romeo.
Alfa Romeo 33 Stradale
La Alfa Romeo 33 Stradale è stata prodotta tra il 1967 e il 1969 e solo 18 esemplari sono stati prodotti. È stato il modello più costoso dell’epoca. È indiscutibilmente uno degli esempi di design più belli di tutti i tempi e un pezzo di storia del design italiano. La 33 Stradale ha una velocità di punta di 260 km/h ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi.
Il design della 33 Stradale
Il design unico della 33 Stradale è stato creato da Franco Scaglione, collaboratore di Bertone in quel periodo. La vettura ha un look aerodinamico e molto elegante caratterizzato da porte ad apertura verticale che ricordano le ali di una farfalla. L’Alfa Romeo 33 Stradale è tutt’ora considerato uno dei modelli più belli mai prodotti.
Alfa Romeo 8C
L’Alfa Romeo 8C è stata prodotta in due versioni tra il 1931 e il 1939: la 8C 2300 e la 8C 2900. La 8C 2900 è considerata la più rara delle due con soli cinque esemplari prodotti. Questo modello aveva un motore a 8 cilindri da 2,9 litri, capace di produrre 180 CV e di raggiungere una velocità di punta di 165 km/h.
Cosa rende la 8C un’auto d’epoca unica?
Molte caratteristiche distinguono questo modello dagli altri. L’Alfa Romeo 8C ha una forma grintosa ed elegante, anni luce avanti rispetto ad altre vetture dell’epoca. Il motore a 8 cilindri produceva un suono straordinario e il motore era anche abbastanza veloce per l’epoca. La 8C ha anche vinto diverse gare di Formula 1.
In una collezione d’auto d’epoca un modello Alfa Romeo non può mancare. La 33 Stradale e la 8C sono solo due dei modelli iconici che questa casa automobilistica italiana ha prodotto. Se ami la storia dell’auto e sei interessato alle auto d’epoca queste due vetture sono sicuramente quello che fa per te. Non perdere l’opportunità di acquistarle se ne hai la possibilità.
