Novità MotoGP 2021: ecco le date e i piloti da seguire in Featured|9

Le Novità MotoGP 2023 sono state molto attese dagli appassionati di tutto il mondo. Le nuove date e i piloti da seguire sono pronti a divertire gli amanti di questo sport adrenalinico.

La stagione 2023 inizierà il 28 marzo con il Gran Premio del Qatar. Una stagione che promette grandi emozioni, con ben 20 gare in programma in tutto il mondo.

Mantenimento di auto e moto in Italia: confronto costi e spese

Auto e moto ibride: scopri i pro e i contro

Cosa Aspettarsi dalla Stagione 2023

La MotoGP è sempre stata una competizione intensa, e quest’anno non sarà diverso. Marc Marquez, che ha vinto sei titoli nella sua carriera MotoGP, tornerà in pista dopo la frattura dell’omero del braccio destro.

Fabio Quartararo, che ha dominato la stagione 2023, cercherà di difendere il suo titolo, ma dovrà vedersela con alcune grandi sfide, tra cui quella di Maverick Vinales e Jack Miller.

I Piloti da Seguire

La MotoGP è piena di talenti da seguire, e ce ne sono molti che meritano una menzione. Uno di questi è Brad Binder, il campione del mondo MotoGP nel 2023, che nella prossima stagione correrà con KTM.

Anche Joan Mir, che ha vinto il titolo nel 2023, saprà dare filo da torcere ai suoi rivali. E non possiamo dimenticare il veterano Valentino Rossi, che si unisce alla Petronas Yamaha per la stagione 2023.

Le Date da Segnare

La stagione MotoGP 2023 inizierà con il Gran Premio del Qatar il 28 marzo. Le gare in Europa inizieranno il 2 maggio con il Gran Premio di Spagna. Il Gran Premio d’Italia, in programma il 30 maggio, si svolgerà quest’anno sul circuito del Mugello.

Le Gare in America

  • Gran Premio delle Americhe – 18 aprile
  • Gran Premio dell’Argentina – 6 giugno

Le Gare in Asia e Australia

  • Gran Premio del Giappone – 3 ottobre
  • Gran Premio dell’Australia – 24 ottobre

Le Gare in Medio Oriente

  • Gran Premio del Qatar – 28 marzo
  • Gran Premio dell’Arabia Saudita – 14 novembre

La stagione MotoGP 2023 promette molte emozioni, con piloti talentuosi che cercheranno di difendere il loro titolo o di strapparlo ai loro rivali. I fan di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere in azione i loro piloti preferiti, e non vedono l’ora di seguire le gare in tutto il mondo.